SOCIAL MEDIA ADVERTISING
Attivazione campagne pubblicitarie sulle principali piattaforme di social media.
Le campagne pubblicitarie sui social media consentono di misurare l’investimento e di mostrare il proprio brand e i propri prodotti a un numero elevatissimo di utenti profilati ottimizzando il ROI sulla spesa pubblicitaria.
I VANTAGGI DEL SOCIAL MEDIA ADVERTISING
Il vantaggio delle inserzioni sulle piattaforme di social media è quello di ottenere un’alto livello di profilazione del target e di mostrare gli ads solamente agli utenti che hanno interesse verso i prodotti e servizi del brand inserzionista.
L’investimento nelle campagne di social media marketing avviene attraverso un approccio strategico verso gli obiettivi del brand, definendo la target audience, ottimizzando l’offerta e il servizio, studiando le migliori opzioni di posizionamento del contenuto pubblicitario per ottenere il massimo ritorno sulla spesa pubblicitaria. L’analisi dei dati di insight permette il miglioramento costante delle performance delle inserzioni pubblicitarie.
Gli obiettivi del SOCIAL MEDIA ADVERTISING
- Brand Awareness: consapevolezza del marchio/brand o del prodotto;
- Considerazione: aumento dell’interesse verso i prodotti/servizi del marchio, in modo da incrementare il traffico al proprio sito;
- Intenzione: campagne di remarketing e retargeting volte ad ampliare la lead generation utilizzando i dati raccolti sui comportamenti degli utenti che che hanno mostrato interesse per i prodotti/servizi del marchio o visitato pagine specifiche dei siti web aziendali.
- Acquisizione: aumento dei guadagni online e ottimizzazione del ritorno sull’investimento.
strategie DI SOCIAL MEDIA ADVERTISING
- Definizione della target audience per rendere rilevanti e contestuali il brand, l’offerta o il servizio;
- Definizione delle principali attività di social adv da proporre in base agli obiettivi del brand;
- Analisi e ottimizzazione dell’investimento pubblicitario;
DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI
SERVIZI DI SOCIAL MEDIA ADVERTISING?
Scrivimi una email utilizzando il form di contatto