SEO OTTIMIZZAZIONE E POSIZIONAMENTO SITI WEB A BOLOGNA

Con il termine SEO si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione ed il posizionamento di un sito web, da parte dei crawler dei motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing, Yandex, Baidu ecc.) al fine di migliorare  il posizionamento nelle SERP (Search Engine Result Page).

gli step per una consulenza seo

PRIMO CONTATTO

Il primo incontro con il cliente è fondamentale per parlare del progetto e impostare gli obiettivi primari di posizionamento. Questo step è la base per una successiva e duratura collaborazione.

analisi di progetto

L’analisi progettuale è  fondamentale per un ottimo posizionamento e per essere in linea con gli oltre 200 fattori Seo che determinano il successo nel ranking di un sito web.

BUDGET DEDICATO

Il preventivo di spesa è studiato specificatamente per le esigenze del cliente e per gli obiettivi di posizionamento del brand e include pacchetti di manutenzione post consegna specifici.

calendario editoriale

Verrano consigliate le migliori strategie di posizionamento per i contenuti del sito web e studiate le migliori piattaforme quali blog, social media, pubblicità online e molto altro.

data analysis

Il sito verrà costantemente monitorato, per analizzare il traffico sul sito e per ottimizzare gli obiettivi strategici di posizionamento in linea con il comportamento degli utenti.

report e feedback

Verranno generati report periodici sull’andamento del sito in termine di pubblico e ricerca e verranno pianificate riunioni strategiche per stabilire le future azioni di marketing.

gli step per ottimizzare un sito sui motori di ricerca

ANALISI DI SETTORE

Alla base della strategia SEO, in collaborazione con il cliente viene analizzato il settore operativo del brand, i competitor principali, il target geografico per un posizionamento seo local e la competitività delle keyword per il migliore posizionamento del sito web.

Usabilità sito web

L’usabilità del sito web è la seconda fase e include tutte le strategie per una facile navigazione del sito, soprattutto da dispositivi mobile, facilità nel recepire le informazioni, velocità di caricamento delle pagine, layout e immagini graficamente accattivanti.

CONTENUTI

La creazione dei contenuti è il terzo step per la strategia SEO e include testi ottimizzati con tecniche di SEO Copywriting per una facile fruizione lato utente e posizionamento per i motori di ricerca. La creazione di un blog aziendale è uno step strategico fondamentale per il posizionamento organico del sito web.

Brand awareness

La consapevolezza del marchio (brand awareness) è fondamentale per generare conversioni e questo avviene oltre che con strategie SEO anche con il supporto di piattaforme di social media, pubblicità online integrate da opportune attività di marketing offline. Questo contribuirà ad aumentare la brand reputation della tua azienda e dei servizi offerti.

Ottimizzazione Seo Siti Web

Ottimizzazione e posizionamento seo siti web

L’Ottimizzazione e il posizionamento SEO per un sito web ti consente di generare leads e nuove opportunità di vendita dei tuoi prodotti e servizi sul web. Il 90% delle ricerche vengono effettuate via web e oltre il 75% del totale via dispositivi mobile.

L’ottimizzazione SEO di un sito web è una delle principali strategie di marketing e vendita online e include una ottimizzazione dei contenuti per la visualizzazione e fruizione da mobile.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI

SEO E INDICIZZAZIONE DI SITI WEB?

Scrivimi una email utilizzando il form di contatto

FORM DI CONTATTO E INFO

Informativa Privacy

Modulo di contatto email